Allevamenti
Nelle diverse tipologie di allevamento i trattamenti con l'ozono permettono la disinfezione dell'aria e delle acque garantendo l'abbattimento completo di composti tossici e velenosi.
Attraverso l'inserimento del gas nell'acqua utilizzata per i processi di abbeverata dei capi, si ottengono ottimi risultati in termini di salubrità, crescita e benessere degli animali.
Grazie alle apparecchiature è possibile sanificare anche l'aria e tutti gli ambienti dove vivono gli animali da allevamento.
L'ozono può essere applicato sia nel controllo di tutte le infezioni, sia come disinfettante nella prevenzione e nella cura.
L'ozono, attentamente dosato, è sicuro per gli operatori, non irrita la cute degli animali, è meno dannoso per l'ambiente ed è armonicamente inserito nel processo naturale.
Paragonato agli antibiotici, l'ozono ha il vantaggio di non lasciare residui nel latte, che può essere utilizzato subito, senza i lunghi tempi d'attesa dei farmaci. Nella zona circostante alle mammelle trattate, l'ozono si degrada rapidamente.
I vantaggi dell'ozono nei vari tipi di allevamento:
- Sanificazione dell'aria;
- Eliminazione degli odori;
- Disinfezione efficace dell'acqua;
- Contenimento dell'insorgenza di zoppie;
- Assenza di residui;
- Maggior salubrità degli ambienti;
- Ambienti più salubri;
- Rispetto dell'ambiente;
- Minore aggressività per la cute degli animali;
- Riduzione di farmaci e disinfettanti;
- Produzione di carni antibiotic free.